Tutte le monoposto di F1 2024. Si è conclusa la stagione di presentazioni delle monoposto di Formula 1 2024, con la Scuderia Ferrari che ha svelato la sua “SF-24” il 13 febbraio. Diamo un’occhiata a tutte le vetture che scenderanno in pista nel prossimo Mondiale, da Haas a Ferrari:
La prima a svelarsi, la VF-24 presenta una livrea composta principalmente dal nero. La vettura è stata progettata sotto la guida del nuovo team principal Guenther Steiner, ma che ora è stato sostituito da Ayao Komatsu e punta a migliorare i risultati del 2023.
Presentata a New York, la FW46 si distingue per una livrea blu con dettagli in bianco. Il team spera di fare un passo avanti dopo una grande stagione nel 2023.
La C44 si presenta con una livrea verde e nera grazie ai nuovi sponsor, come Stake e Kick. Il team punta a sorprendere nel 2024 Valtteri Bottas e Zhou Guanyu, in attesa di Audi nel 2026.
La A524 presenta una livrea nera con dettagli blu Alpine. Il team francese ha rafforzato il suo reparto tecnico e punta a lottare per posizioni importanti con Esteban Ocon e Pierre Gasly.
Racing Bulls o Visa Cash APP si prepara ad una grande stagione con una livrea che ricorda la Toro Rosso.
La AMR24 si presenta con una livrea verde Aston Martin. Il team punta alla vittoria dopo i risultati incoraggianti del 2023, tutto questo con Fernando Alonso e Lance Stroll.
La SF-24, svelata a Maranello, si distingue per una livrea rosso Ferrari con dettagli in bianco e giallo. La Scuderia punta a tornare al vertice della Formula 1 con Charles Leclerc e Carlos Sainz Jr.
La W15 presenta una livrea argentata nel frontale e nera nel posteriore, facendo ritornare le frecce d’argento. La Mercedes potrebbe battere la Red Bull con la sua monoposto evoluta che sarà guidata da Lewis Hamilton e George Russell.
La MCL38 sfoggia una livrea papaya e nera. Il team britannico è pronta per tornare a competere per le vittorie con Lando Norris e Oscar Piastri.
La RB20, la vettura campione del mondo in carica, mantiene la livrea blu e gialla Red Bull. Il team austriaco è favorito per il titolo con Max Verstappen e Sergio Perez.
Seguici sui social | Twitter, Instagram, Facebook, TikTok