Ancora Sprint da organizzare durante la stagione di F1 2023 e oltre, il numero di questi eventi è salito a 6 contro le tre del 2022.
Le sessioni di sprint sono state introdotte in F1 nel 2021 e ha suscitato qualche dubbio, chi è contro e chi è pro. Ma comunque F1 ha voluto continuare con questo formato, con le qualifiche spostate al venerdì e una gara extra di 100 km inserita nel programma di sabato per impostare la griglia per il Gran Premio di domenica.
Oggi, il World Motor Sport Council ha approvato il passaggio a sei eventi Sprint di F1, ma ancora non si sa in quali circuito ci saranno queste novità.
LEGGI ANCHE: F1 2022 – McLaren sfoggia una livrea speciale
Presidente e CEO di Formula 1 Stefano Domenicali:
“Sono lieto di poter confermare che sei Sprint faranno parte del Campionato dal 2023 in poi, sulla base del successo del nuovo format introdotto per la prima volta nel 2021. Le Sprint offre azione per tutti i tre giorni con i piloti che lottano per qualcosa dall’inizio di venerdì fino all’evento principale di domenica, aggiungendo più dramma ed eccitazione al fine settimana.
“Il feedback di fan, team, promotori e partner è stato molto positivo e il formato sta aggiungendo una nuova dimensione alla Formula 1 e tutti noi vogliamo assicurarne il successo in futuro”.