Ufficiale! Liam Lawson in F1, sostituisce Ricciardo. Il neozelandese Liam Lawson prenderà il posto di Daniel Ricciardo in Visa Cash APP F1 Team, affiancando Yuki Tsunoda per il resto della stagione.
Oggi, Red Bull e Racing Bulls hanno confermato la partenza di Ricciardo. Di conseguenza dopo poco hanno annunciato che Lawson, pilota di riserva dal 2022, assumerà il ruolo di titolare a partire dal prossimo Gran Premio degli Stati Uniti ad Austin.
Lawson ha debuttato in Formula 1 al Gran Premio di Zandvoort lo scorso anno, subentrando a Ricciardo dopo l’infortunio di quest’ultimo. Il 22enne ha impressionato con una serie di risultati solidi in cinque gare, tra cui i suoi primi punti ottenuti con un nono posto al Gran Premio di Singapore.
LEGGI ANCHE:
- Tutorial su come fare il tagliando alla propria auto
- F1 e LVMH, accordo decennale.
- Leclerc in pista per l’ultima volta con la SF21
Dopo attente valutazioni da parte della dirigenza di Red Bull, è stata presa la decisione di concludere il contratto di Ricciardo e di schierare Lawson per le ultime sei gare della stagione.
Questa scelta permetterà alla squadra di valutare il giovane neozelandese in confronto a Yuki Tsunoda, che sta vivendo la sua miglior stagione in F1 e ha già un contratto garantito per il prossimo anno.
Seguici sui social | Twitter, Instagram, Facebook, TikTok