Usain Bolt su una Formula E. In anticipazione alla prima gara della stagione del Campionato mondiale ABB FIA Formula E, l’olimpionico plurimedagliato d’oro ha preso il volante della monoposto elettrica Formula E GENBETA, completando un intero giro del circuito destinato all’E-Prix di Città del Messico 2024.
L’uomo recordista mondiale nei 100 e 200 metri ha avuto l’opportunità di sperimentare personalmente una vettura di Formula E. Bolt è scattato sulla pista dell’Autódromo Hermanos Rodríguez, raggiungendo i 100 km/h in appena 2,89 secondi e coprendo la distanza di 100 metri in 4,36 secondi – 5,22 secondi più veloce rispetto al suo record mondiale di 9,58 secondi nei 100 metri a piedi ovviamente.
LEGGI ANCHE: Orario Eprix Messico 2024 – Orari e programmi
Presentata nella stagione precedente, la GEN3 si conferma come l’auto da corsa elettrica più rapida, leggera, potente ed efficiente mai costruita. Con una velocità massima superiore ai 322 km/h, la GEN3 è la scelta di 11 team e dei relativi 22 piloti nel Campionato mondiale ABB FIA Formula E.
Usain Bolt dopo la sua corsa ha detto: “L’auto da corsa GENBETA è come un razzo su ruote. Avere la possibilità di guidarla è stata un’esperienza strabiliante. La potenza fin dall’inizio è stata una vera sorpresa e l’adrenalina che hai ottenuto è ad un livello diverso, facilmente. Guidare la GENBETA è stato qualcosa che non avevo mai sperimentato prima. Mi è stato detto che appena guidi non vuoi fermarti o scendere e avevano ragione. Lo farei ogni giorno se potessi. Se avrò più tempo, andrò sicuramente più veloce”.
Seguici sui social | Twitter, Instagram, Facebook, TikTok, Threads