Vasseur a Sky F1 Italia: Il nuovo Team Principal della Rossa ha parlato ai microfoni della televisione italiana e ha rilasciato diverse dichiarazioni interessanti.
Frederic Vasseur da quest’anno sarà il team principal della Scuderia più storica della F1, questo comporta molta pressione. Ai microfoni di Sky Italia, il francese ha dichiarato che sta imparando l’italiano e che prende lezioni tutte le mattine.
Gli hanno anche chiesto la seguente domanda: La Ferrari lotterà per il titolo? L’obiettivo è iniziare a lottare per il Mondiale? Per entrambi i titoli?
“Onestamente credo che quando sei la Ferrari non puoi avere un obiettivo diverso. Come tutti nel team, anch’io sono concentrato su questo. L’anno scorso la performance c’era, nella prima parte della stagione stavano dominando, poi ci sono stati vari problemi. Ma credo che la performance ci fosse, possiamo ripetere quelle prestazioni della prima parte del 2022 anche in questa stagione”.
LEGGI ANCHE: Chi è Alessandro Alunni Bravi, il nuovo “Team Principal” Alfa Romeo F1?
Forse saprai che in Italia una delle domande ricorrenti è: “Chi è il primo pilota? E chi è il secondo? C’è o non c’è una prima guida?”
“L’obiettivo della squadra è vincere, vincere con Ferrari e per Ferrari. Questa è la linea del team. Ho già parlato con i piloti, è stato messo in chiaro che li tratteremo alla pari, li supporteremo allo stesso modo. Se a un certo punto della stagione, uno sarà messo molto meglio dell’altro in classifica, dovremo agire di conseguenza. Ma non ci sarà un numero uno in partenza, questo non funziona perché non puoi sapere cosa può succedere. Dobbiamo fare il meglio per la squadra, non per i piloti”.