Vasseur su Sainz. In un’intervista esclusiva rilasciata a Sky Sport Italia, Frederic Vasseur, il team principal della Ferrari, ha condiviso alcuni dettagli sull’accordo con Lewis Hamilton.
“Non è stata la telefonata più semplice della mia vita, come potete immaginare”, ha ammesso Vasseur. “E anche la telefonata a Toto Wolff non è stata la più facile della mia vita.”
La notizia del passaggio di Hamilton alla Ferrari ha certamente scosso il mondo della Formula 1, ma per Vasseur, l’aspetto più delicato è stato comunicare la notizia ai diretti interessati, in particolare a Carlos Sainz, il pilota che sarà sostituito da Hamilton nella prossima stagione.
“Ma poi credo che Carlos abbia compreso la situazione”, ha continuato Vasseur. “Sa che ha una stagione davanti a sé. Sa perché abbiamo dato l’annuncio così presto, anche per cercare di voltare pagina senza interferire con la stagione.”
La decisione di annunciare il cambio di squadra così in anticipo è stata motivata anche dal desiderio di rispettare Sainz e di garantirgli il tempo necessario per pianificare il suo futuro.
LEGGI ANCHE: Test F1 Bahrain 2024, ecco l’ordine dei piloti
“Anche come forma di rispetto nei confronti di Carlos per cercare la migliore soluzione per il suo futuro piuttosto rapidamente”, ha spiegato Vasseur. “Per tutti questi motivi abbiamo deciso di dare l’annuncio così in anticipo.”
Nonostante il cambiamento imminente, Vasseur ha espresso fiducia nel supporto e nell’impegno di Sainz per il resto della stagione.
“Ma ora sono sicuro che spingerà come un pazzo fino all’ultima curva della stagione e lo sosterremo più che mai”, ha dichiarato Vasseur. “So cosa ha dato alla squadra, anche lui ha dato il via alla nostra rimonta a Monza, a Singapore. Ha fatto più della sua parte del lavoro. Avrà il mio pieno supporto.”
Seguici sui social | Twitter, Instagram, Facebook, TikTok