Vasseur sugli addii in Ferrari: Il Team Principal della Rossa di Maranello ha parlato delle dimissioni del personale.
Gli ultimi giorni hanno visto Ferrari al centro del mondo a causa delle dimissioni del responsabile operativo del settore aerodinamico, David Sanchez.
Ma nel nuovo anno non solo Sanchez si è dimesso, infatti all’inizio dell’anno sia Gino Rosato che Jonathan Giacobazzi hanno lasciato la Rossa. Ma la differenza è che il francese aerodinamico faceva parte del Team Tecnico, mentre gli altri erano all’esterno. Inoltre, girano voci che anche Laurent Mekies, direttore sportivo, possa lasciare il Team di Maranello.
LEGGI ANCHE: Gardening F1 – Cos’è e a cosa serve
Queste dimissioni hanno fatto pensare all’organigramma Ferrari e se ci sia qualcosa di sbagliato per far andare via queste persone. A togliere tutti i dubbi è lo stesso Team Principal Ferrari, Frederic Vasseur.
“È inevitabile. Ci sono persone che erano molto vicine a Binotto che preferiscono andar via. A me non dispiace. E ci sono altri che forse hanno temuto per il loro futuro“.
Vasseur ha continuato con l’intervista su Auto Hebdo parlando anche delle relazioni con l’amministratore delegato: “Dopo i test invernali, abbiamo parlato con i piloti insieme a Elkann e Vigna. Ci incontreremo di nuovo dopo Imola. Sono incontri programmati. Non ho problemi, so cosa voglio realizzare e ce la farò. Sento ogni giorno John Elkann e Benedetto Vigna, so bene cosa si aspettano da me. Ho mezzi e potere decisionale come non ho mai avuto altrove, questa è la realtà dei fatti”.