sabato, Novembre 23, 2024

Vasseur sulla Ferrari 2023: “Affidabilità? Per ora tutto bene”

Vasseur sulla Ferrari 2023
Crediti foto: Scuderia Ferrari

Vasseur sulla Ferrari 2023: Il Team Principal della Rossa ha parlato della nuova creatura uscita dai cancelli di Maranello.

Frederic Vasseur entrato a far parta della Rossa a gennaio ha parlato della nuova SF-23, e si è focalizzato anche sulla fatidica affidabilità, elemento che ha contribuito alla sconfitta della Ferrari lo scorso anno.

Il francese a Sky Italia ha parlato così dell’affidabilità della SF-23:

“Per ora tutto bene. Abbiamo controllato al banco, abbiamo cose nuove e tutto sembra sotto controllo. Ma occorre essere cauti in merito agli aggiornamenti al motore e sull’affidabilità. In passato abbiamo dovuto depotenziare il motore, mentre ora siamo tornati alla normalità. Però non si parla di passi avanti circa la potenza”.

LEGGI ANCHE: Ferrari F1 2023 scheda tecnica, ecco la SF-23

Inoltre, nel comunicato stampa di Ferrari, Vassuer ha dichiarato:

“Nelle ultime cinque settimane, da quando sono arrivato qui a Maranello, ho avuto la possibilità di conoscere molti membri del team e posso dire che abbiamo un grande gruppo di persone nel quale la motivazione è altissima. Oggi siamo pronti a presentare la nostra vettura 2023 insieme ai nostri partner e alla presenza dei tifosi e sono molto soddisfatto dell’aspetto della macchina: adoro il nuovo colore rosso e il logo con la “effe lunga” sull’ala posteriore, che ci ricorda la nostra storia.

“Ma tra pochissimo la nostra attenzione si sposterà su velocità e prestazione. Abbiamo due piloti di talento, entrambi desiderosi di vincere e in possesso delle capacità necessarie per raggiungere l’obiettivo di aggiudicarsi il campionato. Di certo non sarà un compito facile perché i nostri rivali avranno esattamente lo stesso traguardo. Dobbiamo mantenere sempre la giusta mentalità e lavorare con costanza per essere migliori domani di quanto siamo oggi“.

Vasseur sulla Ferrari 2023: "Affidabilità? Per ora tutto bene"
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Ti potrebbe interessare anche: