domenica, Novembre 24, 2024

Vasseur verso l’Ungheria 2023: “Ci aspettiamo di lottare vicino ai primi”.

Vasseur verso l'Ungheria. Vasseur, Gp d'Ungheria, Gp Ungheria
Crediti foto: Scuderia Ferrari

Vasseur verso l’Ungheria: Il Team Principal della Scuderia Ferrari, Frederic Vasseur, è pronto ad affrontare il prossimo Gran Premio di Formula 1, il Gp d’Ungheria, con grande determinazione e aspettative positive.

Dopo l’introduzione di importanti aggiornamenti tecnici sulla SF-23 e le recenti prestazioni incoraggianti in Canada e in Austria, la squadra si prepara a competere per le prime posizioni a Budapest.

Nonostante le difficoltà incontrate a Silverstone, Vasseur è convinto che il percorso di crescita intrapreso dalle gare precedenti possa continuare a dare i suoi frutti. La Scuderia Ferrari ha fatto dei significativi passi avanti nelle prestazioni della vettura e ora mira a portare entrambi i suoi piloti, Charles Leclerc e Carlos Sainz, nelle posizioni di vertice durante il fine settimana di gara.

LEGGI ANCHE: Cilindrata F1, com’è fatto un motore di una Formula 1.

Frederic Vasseur, Team Principal della Scuderia Ferrari:

“Arriviamo a Budapest determinati a continuare il percorso di crescita iniziato nelle ultime gare con l’introduzione di aggiornamenti tecnici sulla SF-23. A Silverstone le cose non sono andate come speravamo ma in Canada e in Austria abbiamo fatto dei chiari passi avanti e in Ungheria crediamo ci siano le condizioni per dare a Charles e Carlos una vettura performante.

“Entrambi i piloti amano la pista dell’Hungaroring e hanno preparato la corsa nei minimi dettagli, specie la qualifica che qui ha sempre un ruolo fondamentale. Questo fine settimana, per la prima volta, tutte le squadre devono fare i conti con un diverso format di qualifica, che prevede una sola mescola obbligatoria da usare in ciascuna delle tre fasi.

“Questa novità aggiunge un’ulteriore variabile da guardare con attenzione, visto quanto sono ravvicinati i valori tra la maggior parte delle squadre. Ci aspettiamo di lottare vicino ai primi sabato e domenica.”

Il Gp d’Ungheria si prospetta quindi come una tappa fondamentale per la Scuderia Ferrari nella sua corsa per il miglioramento.

Vasseur verso l'Ungheria 2023: "Ci aspettiamo di lottare vicino ai primi".
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Ti potrebbe interessare anche: