Verstappen campione in Qatar. Max Verstappen potrebbe diventare campione del mondo già per il Gp del Qatar e lo conferma anche il suo diretto rivale.
Il mondo della Formula 1 è in fermento mentre si avvicina il diciottesimo Gran Premio della stagione, in programma in Qatar, e l’attenzione di tutti è puntata su Max Verstappen, il pilota della Red Bull Racing che potrebbe diventare campione del mondo già questo weekend.
Con 177 punti di vantaggio sul suo più stretto rivale, Verstappen è in una posizione eccezionale per conquistare il suo terzo titolo, e potrebbe farlo durante la Sprint Race del sabato. La possibilità di vedere un pilota diventare campione del mondo durante una Sprint Race è senza precedenti nella storia della Formula 1.
LEGGI ANCHE: Sprint Qatar – Sfida estrema per le F1
Con un totale di 177 punti di vantaggio sul suo principale rivale, Sergio Perez, Verstappen ha una distanza che è impossibile da colmare. Il pilota olandese, infatti, avrà bisogno di soli tre punti per essere matematicamente certo del titolo. Questo significa che, se Verstappen finirà la Sprint Race in Qatar nei primi 6 posti, otterrà i tre punti necessari per diventare campione del mondo, indipendentemente da cosa farà il suo rivale.
Sergio Perez, ha confermato la straordinaria posizione del pilota olandese. Durante la conferenza stampa del giovedì, il messicano ha dichiarato: “Max campione qui? Sì, ma io intanto penso ad esprimermi al meglio nelle ultime sei gare”.