Verstappen in Mercedes. Il pilota tre volte campione del mondo ha ricevuto un’offerta mostruosa da parte di Mercedes.
Secondo indiscrezioni provenienti da F1-Insider, il team di Verstappen è pronto a un incontro cruciale con la Mercedes. L’incontro, che si terrà tra il Gran Premio di Miami e quello di Imola, vedrà la partecipazione dei massimi dirigenti delle Frecce d’Argento: Ola Kallenius (presidente del consiglio di amministrazione Mercedes), Toto Wolff e Sir James Ratcliffe (proprietario di Ineos), ciascuno con il 33% delle quote della squadra.
Al tavolo delle trattative, oltre a Max Verstappen, siederanno anche il suo manager Raymond Vermeulen e il padre Jos.
LEGGI ANCHE: Adrian Newey via dalla Red Bull F1, l’annuncio di BBC Sport.
Come già saputo, Verstappen ha una clausola di uscita dal suo contratto con la Red Bull (in scadenza nel 2028) legata alla permanenza in squadra di Helmut Marko. La Mercedes sarebbe disposta di prendere Helmut Marko pur di avere l’olandese in squadra.
F1-Insider rivela inoltre che le ambizioni di Verstappen sono ben chiare: il pilota olandese vuole certezze sulla competitività della Mercedes, che al momento non brilla come in passato. Per questo motivo, potrebbe richiedere l’arrivo di alcuni tecnici di alto livello provenienti dalla Red Bull, spiegando così l’insistente pressing della Mercedes su Pierre Waché, direttore tecnico degli anglo-austriaci.
Mentre, Red Bull sembra perdere un po’ tutti i suoi componenti chiavi: Max Verstappen, Adrian Newey, Pierre Wache e Helmut Marko. Proprio come ha predetto Jos Verstappen alla prima gara del 2024: “Se Horner rimane la squadra scoppia”.
Parlando di denaro le richieste di Verstappen non sembrano spaventare la triade Mercedes, pronta a mettere sul piatto una proposta allettante: 150 milioni di euro all’anno tra parte fissa e bonus, un contratto a lungo termine e il ruolo di ambasciatore del marchio a fine carriera.
Seguici sui social | Twitter, Instagram, Facebook, TikTok