Verstappen lascia la Red Bull? Il team pronto a sacrificare il campione del mondo per ristabilire l’equilibrio interno.
Secondo il noto giornalista Joe Saward, la Red Bull sarebbe disposta a cedere Max Verstappen pur di ristabilire l’armonia all’interno del team. La tensione tra il pilota olandese e il team principal Christian Horner è ormai alle stelle, e la frattura sembra insanabile.
Tutto è nato dalle scintille in Arabia Saudita, quando Verstappen ha pubblicamente appoggiato il padre Jos nel criticare Horner. A questo punto, si è diffusa la voce che Helmut Marko, mentore di Verstappen, sarebbe stato allontanato dalla Red Bull. Il campione del mondo ha quindi minacciato di lasciare il team se la voce fosse stata confermata, poi questo rumors è stato spento dallo stesso Helmut Marko il sabato mattina.
Saward è convinto che i rapporti tra Verstappen e Horner siano ormai irrecuperabili. “Non vedo come potranno andare avanti a lungo termine”, ha affermato il giornalista. “La fiducia tra Horner e la famiglia Verstappen è scomparsa.”
LEGGI ANCHE: Dipendente Red Bull si appella – Horner di nuovo sotto accusa F1.
Secondo Saward, la Red Bull dovrebbe quindi sacrificare Verstappen pur di mantenere Horner al timone del team. “Se fossi il proprietario della Red Bull Racing mi sbarazzerei di Verstappen e non di Horner”, ha detto. “Quello ora è il Team Horner. Se non vuoi distruggere la squadra non ti sbarazzi del capo della squadra che l’ha costruita. Anche a costo di salutare il miglior pilota.”
La situazione è in continua evoluzione e il futuro di Verstappen alla Red Bull è incerto. Il pilota olandese ha un contratto con il team fino al 2028, ma potrebbe decidere di rescinderlo se la situazione non dovesse migliorare.
Alcune ipotesi vedono Verstappen accasarsi alla Mercedes. Solo il tempo dirà se la Red Bull avrà il coraggio di sacrificare Verstappen per il bene del team.
Seguici sui social | Twitter, Instagram, Facebook, TikTok