Vettel al Nurburgring con la Red Bull RB7. Oggi Sebastian Vettel è tornato indietro di 12 anni, dopo aver guidato la sua vecchia monoposto.
Oggi, il Nürburgring ha assistito a uno spettacolo senza precedenti che ha catturato l’immaginazione degli appassionati del motorsport di tutto il mondo.
Riunendo leggende viventi del motorsport e affascinando una folla di oltre 30.000 spettatori, l’evento è stato un trionfo di adrenalina e passione, ma anche un messaggio chiaro di impegno per la sostenibilità ambientale. Uno dei momenti salienti indiscutibili di questa giornata epica è stata la corsa dimostrativa di Sebastian Vettel, un’icona del motorsport che simboleggia il costante impegno per il suo sport e per un futuro più verde.
LEGGI ANCHE: Quanto costa una F1? Ecco tutti i numeri.
La carriera di Sebastian Vettel è stata una storia di successo che ha fatto la storia del motorsport. Vettel ha iniziato la sua carriera nelle corse fin da giovane, ma è emerso come una vera e propria forza dominante nel decennio scorso. Il suo periodo d’oro è stato con il team Red Bull Racing, con il quale ha vinto quattro titoli mondiali consecutivi dal 2010 al 2013.
Ma la sua carriera è andata ben oltre il trionfo in pista. Vettel è stato un ambasciatore straordinario per lo sport automobilistico e un sostenitore appassionato della sostenibilità ambientale. Mentre molti piloti si ritirano e si allontanano dal mondo delle corse, Vettel ha dimostrato di essere ancora profondamente coinvolto nel mondo delle auto da corsa e dell’innovazione sostenibile.
Il suo ritorno alla Nordschleife del Nürburgring oggi è stato un momento epico per gli appassionati del motorsport. Seduto al volante della sua storica RB7, alimentata da e-fuel, Vettel ha dimostrato che il suo amore per la guida veloce è più forte che mai.
Questi i piloti e le leggende coinvolte all’evento al Nürburgring:
- Gerhard Berger – Ferrari F1-412 T2
- Ralf Schumacher – Williams FW25-07
- Mathias Lauda – Ferrari 312 B3-74
- Jens Klingmann – BMW M3 E30
- Philipp Eng – BMW Z4 GT3
- Leopold Prinz von Bayern – BMW M1 Pro Car
- Markus Flasch – BMW V12 LMR
- Yuki Tsunoda – Honda NSX GT3
- Bernhard Auinger – Porsche 911 GT2 RS Clubsport
- Patrick Friesacher – Toyota Nascar
- Gercollector – McLaren Senna
- Red Bull Driftbrothers– BMW M4 G82
- Luc Ackermann – KTM SX-450 FMX
- Matej Cesak – KTM 250 SX
- Davide Rossi – Kawasaki KX 450 F
- Aras Gibieža – KTM 890 Duke
- Adrian Guggemos – Gasgas TXT GP 300
- Carrie Schreiner – Formel 4 Tatuus
- Jos Verstappen
- Sebastian Vettel – RB7
- David Coulthard