Vettel alla 24 Ore di Le Mans? Il quattro volte campione del mondo di Formula 1 Sebastian Vettel è pronto per un nuovo capitolo della sua carriera motoristica. Il tedesco testerà la Porsche 963, l’hypercar del team Porsche Penske Motorsport, in un test di 36 ore sul circuito di Motorland Aragón la prossima settimana.
“Non vedo l’ora di provare la Porsche 963,” ha dichiarato Vettel. “Ho già avuto la possibilità di provare l’auto durante un lancio a Weissach e sono rimasto entusiasta.”
Vettel si è preparato meticolosamente per il test. Ha incontrato la squadra operativa presso l’impianto Porsche Penske Motorsport di Mannheim e ha completato una sessione al simulatore presso la Porsche Motorsport. Ha anche avuto modo di guidare la Porsche 963 sulla pista di prova interna del Centro Ricerca e Sviluppo di Weissach.
LEGGI ANCHE: Fernando Alonso in Red Bull F1? Indiscrezioni importanti.
La prossima settimana, la Porsche Penske Motorsport si recherà sul circuito di Motorland Aragón per un test di 36 ore. Il test sarà un’importante opportunità per Vettel per familiarizzare con la Porsche 963 e per la squadra per raccogliere dati in vista della 24 Ore di Le Mans e chissà se non sarà proprio Vettel a guidare a Le Mans.
Al momento, non ci sono piani concreti per il futuro di Vettel nel mondo dell’endurance. Il tedesco ha dichiarato che “vedremo poi cosa succederà” dopo il test.
Seguici sui social | Twitter, Instagram, Facebook, TikTok