Otmar Szafnauer, il team principal dell’Aston Martin ha spiegato come il quattro volte campione del mondo Sebastian Vettel ha cambiato il loro debriefing.
Szafnauer:”Sebastian ha ampliato il nostro modo di fare le cose”, questo si legge sul sito della Formula1.com.
“Lance non è un novellino, è con noi da un po’ di tempo e c’è una buona dinamica tra Lance e Sebastian. Vettel ha più esperienza e il modo in cui affrontiamo i debriefing, all’Aston Martin, ora è cambiato un po’… [e] non solo Lance, ma l’intero team lo ha accettato”.
LEGGI ANCHE: Il pit stop più veloce della F1.
Vettel non è riuscito a segnare nessun punto nelle prime quattro gare del 2021. Ma dopo essere arrivato quinto a Monaco, seguito dal secondo posto a Baku, ora è Vettel – dietro il vincitore del Gran Premio dell’Azerbaigian Sergio Perez – che ha segnato il maggior numero di punti di qualsiasi pilota nelle ultime due gare.
E Szafnauer ha affermato che i progressi di Vettel nelle ultime gare sono stati semplicemente una progressione logica, poiché si sente sempre più a suo agio nella sua Aston Martin AMR21.
“Siamo tutti migliorati un po’ nel nostro processo, nel modo in cui affrontiamo il fine settimana”, ha aggiunto. “Stiamo tutti imparando, anche Lance, e insieme solleveremo la squadra”, conclude Szafnauer.