Vettel in Red Bull, al fianco di Verstappen? Questa la domanda che gli hanno fatto al tedesco e lui non ha per nulla chiuso le porte ad un suo ritorno.
Nel mondo della Formula 1, le speculazioni e i confronti tra piloti sono sempre stati oggetto di ferventi discussioni tra gli appassionati del motorsport.
LEGGI ANCHE: Record in F1 di Vettel, un primato quasi impossibile da battere
Uno dei più grandi nomi della Formula 1, Sebastian Vettel, ha recentemente espresso la sua opinione su come si sentirebbe nel competere contro Max Verstappen. In un’intervista con Channel 4 in Giappone, Vettel ha condiviso pensieri intriganti sulla prospettiva di affrontare Verstappen in pista.
Sebastian Vettel ha concluso la sua carriera in Formula 1 alla fine del 2022, dopo due stagioni in Aston Martin. Il suo ritorno nella categoria regina del motorsport è un argomento che ha suscitato molte speculazioni tra i fan, ma una possibile sfida con il giovane e talentuoso Max Verstappen è ciò che ha attirato l’attenzione di tutti.
LEGGI ANCHE: Quanto costa una F1? Ecco tutti i numeri.
Verstappen, già due volte campione del mondo e in cerca di un terzo titolo quasi assicurato, ma come si sentirebbe Vettel a gareggiare contro di lui?
La prima cosa che il pilota tedesco di 36 anni ha sottolineato è la necessità di dedizione e impegno per tornare a guidare in una gara di Formula 1. Vettel ha dichiarato: “Non sarà semplice, perché lui è straordinariamente bravo, e non è così che funziona per nessuno di noi”.
Tuttavia, Vettel ha anche espresso la sua fiducia nelle proprie capacità: “Credo in ciò che posso fare e so cosa posso fare e forse cosa non posso fare. Credo di essere molto diverso da lui, ma ovviamente sono convinto che tutti siano battibili”. Questa affermazione riflette la mentalità da campione che ha contraddistinto la carriera di Vettel, caratterizzata da quattro titoli mondiali e numerose vittorie in gara.
LEGGI ANCHE: Classifica F1 2023 senza Max Verstappen, Sarebbe lotta Perez-Hamilton.
Vettel ha inoltre sottolineato l’enorme impegno richiesto per competere al massimo livello nella Formula 1. Ha dichiarato: “Ma è un grande impegno. So anche che il modo in cui mi piace fare sport è un impegno enorme e se faccio qualcosa, voglio farlo bene”. Queste parole rivelano la sua passione per il motorsport e il desiderio di eccellere in ogni aspetto della sua carriera.
Queste speculazioni arrivano poiché il compagno di squadra dell’olandese, Sergio Perez, sta impressionando in modo negativo. I suoi numeri parlano chiaro 223 punti nel mondiale contro i 400 di Max Verstappen. Si parla ormai da tanto di un suo sostituto e chissà se il ritorno di Sebastian sia proprio in Red Bull, squadra che gli ha fatto vincere quattro titoli consecutivi.