Vettel torna in F1? Il quattro volte campione del mondo è tornato a far parlare di sé quando il Team Principal dell’Aston Martin ha lasciato intendere che Seb potrebbe essere il possibile sostituto di Lance Stroll.
Alla fine del 2022, Sebastian Vettel ha lasciato da quattro volte campione del mondo la F1, ed ora sembra poter ritornare come sostituto dell’infortunato Lance Stroll.
Il pilota canadese dell’Aston Martin ha fatto un incidente in bici la scorsa settimana ed è stato costretto a rinunciare ai test pre-stagionali in Bahrain, al suo posto ha guidato Felipe Drugovich.
In caso il canadese non dovesse tornare in forma entro la settimana prossima l’Aston Martin deve sostituirlo, il nome più plausibile è ovviamente il brasiliano campione del mondo di Formula 2, poiché ha già partecipato ai test e conosce già la nuova vettura.
LEGGI ANCHE: Test F1 2023 Ferrari – Un ultimo giorno che da speranza.
Ma Mike Krack, Team Principal della squadra inglese, ha dichiarato a Motorsport.com che ha parlato anche con Sebastian Vettel:
“Ho avuto un paio di telefonate con Sebastian. Ma questo è avvenuto anche l’anno scorso e continuerà in futuro.” Alla domanda se Vettel avesse mostrato interesse a tornare, Krack ha risposto: “Non ve lo dico.”
Il Team Principal continua con: “Comunque, è una cosa molto, molto ipotetica. Prima di tutto, il nostro piano è quello di avere Lance in macchina. E poi continuiamo a vedere, perché prima abbiamo il Bahrain e poi parliamo di Jeddah. Non abbiamo preso la decisione finale. Questo è il punto.
“Non dimenticare una cosa. [SEB] Aveva in mente un piano molto, molto approfondito per il suo pensionamento. E, sai, penso che anche questo sia qualcosa che devi rispettare. Quindi vediamo cosa succede”.