Vettura Ferrari 2024. La monoposto di Maranello è ora in corso di assemblaggio in attesa del fire up nei primi giorni di febbraio.
Motorsport.com ha recentemente riportato che al reparto montaggio della Gestione Sportiva di Maranello è in corso l’assemblaggio della monoposto Ferrari 676, e da alcuni giorni è iniziato il processo di costruzione della prima vettura di colore rosso prevista per la stagione 2024.
Questa fase è cruciale poiché coinvolge la composizione di tutti i componenti di varie dimensioni, il cui completamento è previsto all’inizio di febbraio, in concomitanza con la tradizionale cerimonia del “fire up”. Quest’ultima rappresenta il momento in cui l’unità di alimentazione viene avviata per la prima volta, dopo che l’intera vettura è stata assemblata nei minimi dettagli.
LEGGI ANCHE: Visa Cash App RB F1 Team, ecco il nuovo nome del team di Faenza.
Con l’avvicinarsi della presentazione ufficiale della nuova monoposto, programmata tra poche settimane, la Ferrari sta dedicando massima attenzione alla preparazione del veicolo.
L’attenzione è rivolta anche al 21 febbraio, data in cui le vetture affronteranno i test ufficiali in pista. Nel frattempo, la Ferrari, insieme alle altre squadre, avrà a disposizione 200 chilometri per i “filming day”, dove sembra che la Scuderia li userà poco dopo la sua presentazione.
Seguici sui social | Twitter, Instagram, Facebook, TikTok