WEC 2024, tutte le squadre e i piloti. Il 2024 del WEC è pronto per essere una grande stagione, con una grande lista di produttori e piloti che si preparano a sfidarsi nel Campionato del Mondo Endurance (WEC) nel prossimo anno.
Tra i produttori che prenderanno parte alle gare ci sono nomi illustri del settore automobilistico: Alpine, Aston Martin, BMW, Cadillac, Corvette, Ferrari, Ford, Isotta Fraschini, Lamborghini, Lexus, McLaren, Peugeot, Porsche e Toyota.
La novità più sorprendente potrebbe essere l’ingresso della leggenda della MotoGP, Valentino Rossi, nel mondo delle corse endurance. Il sette volte campione del mondo guiderà per il Team WRT nella categoria LMGT3.
LEGGI ANCHE: Valentino Rossi nel Wec, categoria LMGT3
Il neo-campione LMP2, Robert Kubica, affronterà una nuova sfida, questa volta al volante della nuovissima Ferrari 499P Hypercar di AF Corse.
Un altro nome di grande risonanza nel mondo delle corse automobilistiche è Mick Schumacher, figlio del sette volte campione del mondo di Formula 1 Michael Schumacher. Dopo aver svolto il ruolo di pilota di riserva per Haas e Mercedes in Formula 1, Mick Schumacher si unisce ora alle gare di durata come parte della formazione dei piloti Alpine nel WEC.
La stagione promette spettacolo e adrenalina pura.