Williams Racing oggi ha presentato la nuova vettura 2022 di F1, la FW44. La monoposto è stata prodotta in Inghilterra dal team guidato da Jost Capito.
La vettura presentata oggi è praticamente identica a quella presentata dalla FOM lo scorso anno, quindi in casa Williams si stanno nascondendo parecchio e oggi faremo l’analisi su quello che hanno fatto vedere, ma tenete presente che la vettura che porteranno nei test pre-stagionali in Bahrain sarà una monoposto totalmente diversa.
Il muso della FW44 è allungato e si va a stringere pian piano che si arriva all’ala. Le sospensioni sono push-rod, quindi rimangono come gli scorsi anni. L’ala anteriore è standard, e presenta l’effetto out-wash con i flap che scendono verso le paratie laterali.
LEGGI ANCHE: AlphaTauri AT03 F1 2022, analisi tecnica.
Le pance sono estremamente piatte, con i radiatori larghi. La zona della coca cola è molto stretta, anche se immagino potrà cambiare da qui alla prima gara.
Il fondo è standard, quindi nulla da analizzare in quella parte del veicolo.
LEGGI ANCHE: Haas F1 Team VF-22 2022, analisi tecnica.
Il retrotreno della nuova Williams FW44 del 2022 presenta un solo e piccolo tubo di scarico. La nuova ala posteriore, ancora in versione standard, è sostenuta da due piloni.