Zhou rinnova con Alfa Romeo. Zhou Guanyu, ha firmato un nuovo accordo per prolungare la sua permanenza all’Alfa Romeo fino al 2024 insieme a Valtteri Bottas.
Zhou ha fatto il suo debutto con la squadra svizzera gestita dalla Sauber nel 2022, segnando un punto al debutto in Bahrein e da allora ha mostrato forti progressi.
La squadra ha affermato che la sua “maturità e un approccio metodico” nel suo secondo anno gli hanno “guadagnato ancora più sostenitori all’interno della squadra” e un nuovo accordo è stata una “conclusione naturale poiché punta a un ulteriore miglioramento”.
Ciò significa che Zhou avrà l’opportunità di correre in casa per la prima volta in F1, con il Gran Premio della Cina che tornerà in calendario l’anno prossimo.
La mossa dà stabilità alla squadra dato che il compagno di squadra del 24enne Bottas aveva già un contratto per il 2024, avendo firmato un accordo pluriennale che si concluderà alla fine del prossimo anno.
LEGGI ANCHE: Quanto costa una F1? Ecco tutti i numeri.
Zhou Guanyu:
“Firmare di nuovo con il team è sempre una bella sensazione, soprattutto quando sappiamo come stanno andando le cose. Sono orgoglioso di far parte dell’Alfa Romeo F1 Team Stake e grato per la loro fiducia: ho lavorato molto duramente sin dal primo giorno e c’è un incredibile livello di motivazione per continuare a farlo ogni giorno in avanti.
“Il mio rapporto con Valtteri è davvero buono e stiamo lavorando a stretto contatto e con la squadra per spingere tutti in avanti. Sono anche molto entusiasta dell’opportunità di correre finalmente con la mia squadra in Cina, davanti al mio pubblico di casa. Sarà un grande momento e sono orgoglioso di poterlo condividere con tutti coloro che mi hanno sostenuto”.